La SCA Basket nasce il 1° Dicembre 2009.

Il compito principale dell'associazione sportiva è quello di gettare le basi affinché i bambini comprendano in primo luogo le regole dello stare insieme e i valori veri dello sport, successivamente le capacità motorie e tecniche del basket utili per qualsiasi attività fisica.
Il progetto dell'Associazione fu realizzato anche grazie alla disponibilità e all'impegno profuso fin dall'inizio da parte del Dott. Salvatore Pauciulo, allora Sindaco del Comune di Corbara.
Le attività motorie, le lezioni di basket e minibasket sono curate ed organizzate dal Dott. Giuseppe Attianese (laureato in Scienze Motorie, giocatore di basket nazionale da più di 10 anni, esperto in educazione motoria nella D.D. Statale di Sant'Egidio del Monte Albino, istruttore di minibasket e allenatore di base), Pierluigi Esposito, Piervincenzo Costabile, Carolina Scibelli, Antonio Brancelli.
Inoltre, la Polisportiva SCA Basket si avvale di una valida equipe medica composta da: pediatra, logopedista, odontoiatra/odontotecnico, fisioterapista, medico sportivo, ortopedico, nutrizionista, dietologo.

La Società collabora attivamente con le altre società presenti sul territorio, quali:
- Scafati Basket (LEGADUE)
- Battipaglia Basket (A1 FEMMINILE)

Ogni anno, l'Associazione organizza:

- "VACANZE SPORT TUTTI AL MARE" (un mese di mare e sport nell'incantevole costiera amalfitana);
- "BASKET ON THE ROAD" (quattro giornate di basket nelle principali piazze del paese in collaborazione con le Associazioni Pro Loco di Corbara e di Sant'Egidio del Monte Albino);
- "CORBARA INCONTRA IL BASKET" (proiezione di un film nelle feste natalizie, in collaborazione con l'associazione Pro Loco Comune di Corbara);
- "MANGIARE BENE E VIVERE MEGLIO" (progetto teso alla sensibilizzazione per una sana alimentazione con il Dott. Attilio Veneziano);
-"TORNEI E CAMPIONATI DI BASKET E MINIBASKET" (in collaborazione con gli altri centri di minibasket e con la Federazione Italiana Pallacanestro).

La Società, inoltre, organizza anche corsi femminili di AEROBICA-FITNESS-PILATES, corsi maschili di Allenamento Funzionale e T.R.X. curati dall'allenatore dott. Giuseppe Attianese, e corsi di KARATE curati dall'istruttore dott. Antonio Brancelli.

La Polisportiva SCA Basket è patrocinata da due comuni.

Un ringraziamento speciale va all'attuale Sindaco del Comune di Corbara dott. Pietro Pentangelo, con la sua amministrazione, e al Sindaco del comune di Sant'Egidio del Monte Albino Sig. Nunzio Carpentieri con la sua amministrazione.

LO SPORT E' VITA

Passa a "Lo STAFF"